Torna su

Accertamento esecutivo: rateizzazione dell'importo dovuto a seguito di accertamento

(urn:nir:presidente.repubblica:decreto:1973-09-29;600)
  • Servizio attivo
Procedimento di rateizzazione dell'importo dovuto a seguito di accertamento

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Approfondimenti

    Come fare

    Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

    Il Comune è tenuto a rispondere alla domanda entro 30 giorni dal ricevimento.

    In casi particolarmente complessi e previa adeguata comunicazione al contribuente entro 30 giorni, il termine può aumentare fino a un massimo di 120 giorni.

    Domanda di rateizzazione dell'accertamento
    Copia del documento d'identità
    Documentazione attestante il titolo di erede o tutore legale dell'intestatario del tributo
    Documentazione necessaria a motivare la domanda

    Costi

    La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

    Cosa serve

    Per accedere al servizio, assicurati di avere:

    • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
    • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

    Cosa si ottiene

    Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la rateizzazione dell'importo dovuto.

    Tempi e scadenze

    Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

    Accedi al servizio

    Condizioni di servizio

    Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

    Termini e condizioni di servizio
    Argomenti:
    • Imposte
    Categorie:
    • Tributi, finanze e contravvenzioni
    Ultimo aggiornamento: 13/05/2024 17:57.16

    Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

    Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
    Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?